lunedì 18 aprile 2016

Bomboniere per la comunione di mio nipote


Quando mia cugina mi ha invitato per la comunione
di mio nipote Samuele non avrei mai immaginato
che mi chiedesse di preparare le bomboniere...

Oltre alla gioia ovviamente c'è  stato anche 
un pò di timore....ma devo dire che alla fine 
è andato tutto bene..

Ma bando alle ciance...

Questi sono i sacchettini che mia cugina mi ha chiesto
il colore che farà da padrone è il blu...


Li adoro...li ho chiamati i miei Paffutelli..per via della loro rotondità...


Qui è come ho confezionato i confetti 
che ho inserito dentro ai miei paffutelli....
....trovo azzeccatissimo il papillon 


Adesso veniamo alla bomboniera vera e propria...

A mio nipote piace tutto quello che riguarda gli esperimenti...
Chissà magari da grande diventerà un famoso scienziato...

Avevo trovato una boccetta che adesso va molto di moda
tipo ampollina...ma poi non era piaciuta....e sia la mamma 
che Samuele hanno alla fine deciso per questa ....


Tutte insieme fanno un bel effetto...poi con i confetti azzurri abbinati


Ovviamente non poteva mancare la confezione....

Amo questa forma che ricorda il cartone del latte..
e così con un bel fiocco..un etichetta fatta
con la mia mitica big shot...e il bottoncino fatto
con il Polishrink che riprende il tema della comunione

.......ed ecco fatto..

Inoltre la scatolina l'ho embossata con questo
bel motivo a pallini...


Le trovo davvero meravigliose..
semplici ma molto delicate al tempo stesso!


Ed ora veniamo alla parte che per me è stata un pò più difficile....

Ma come tutte le cose ....quando sono complicate
e  alla fine si riescono a realizzare .....
sono  quelle che ti danno più soddisfazione....

Mia cugina voleva differenziare i sacchettini 
per le maestre di Samuele...e così le ho proposto questi sacchettini
in tulle....con infine un piccolo centrino
di cui vedete la foto tra poco...





Il tutto impreziosito da il doppio nastro in organza e dei fiorellini in tinta..


 Ed eccoli qui tutti e tre...


Questo è il famoso centrino di cui vi ho parlato...
e che riveste la base del sacchettino in tulle


Che dire???!!!!...se non che sono super soddisfatta e contenta
di me stessa e delle mie creazioni
e che stato bello mettersi alla prova....

Ma soprattutto che l'arte di arrangiarsi da soli è sempre la migliore
e risulta essere vincente!!!

Che ne pensate?...alla prossima

ciao ciao....

10 commenti:

  1. Complimenti,sono venuti benissimo!

    RispondiElimina
  2. bellissimeeeeeeeeeeee....che finezza......sei proprio brava Monica.....mille bacioni kisssssssss t.v.b.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela...guarda non sai quanto sono contenta di come sono venute..soprattutto per i tre sacchettini in tulle!!!....spero che anche mia cugina e mio nipote siano felici almeno quanto me...domani pomeriggio ci sarò la consegna...un abbraccio kiss T.V.B.

      Monica

      Elimina
  3. Stavolta ti sei superata Monica, sono veramente bellissime sia le bomboniere che poi il confezionamento.
    Sicuramente sia tua cugina che tuo nipote saranno contentissimi.
    Bravissima Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martino..per i tuoi complimenti e per esserci sempre...guarda lo spero perchè la fatica e l'amore che ci ho messo sono stati davvero tanti e dispendiosi...ma assolutamente ripagati dal risultato che ha sorpreso anche a me...kiss

      Monica

      Elimina
  4. Meravigliosi come il resto dei tuoi capolavori Monica la cosa bellissima che con la tua semplicità crei delle cose super bellissime che colpiscono al cuore bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gioia...i tuoi complimenti mi fanno sempre tanto piacere...e grazie di passare sempre a trovarmi....un abbraccio Kiss

      Monica

      Elimina
  5. Bravissima Monica...io invece non avevo dubbi sul risultato! Grazie ancora!!!! Anche a Samu sono piaciute moltissimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliaaa...ma che bella sorpresa!!!....

      Guarda non sai quanto mi hai reso felice nel leggere queste tue parole....ma soprattutto che siete rimasti contenti delle bomboniere....ci vediamo il 1° maggio..

      Monica

      Elimina